Montecarlo: Loeb si difende. In evidenza Novikov

Montecarlo: Loeb si difende. In evidenza Novikov

Pubblicato il 17 gennaio 2013, 11:39

Oggi temperature polari al Rally di Montecarlo con punte di freddo addirittura di -11 a St.Bonnet le Froid, e strade innevate e ghiacciate. Dopo lo scratch di Ogier nel crono di apertura a Lalouvesc, sono stati i piloti nordici a dominare nella speciale di St. Bonnet le Froid disputatasi su un fondo completamente innevato e ghiacciato. Miglior tempo quindi per le Ford del russo Novikov seguito dallo svedese Ostberg, mentre stranamente non è apparso a suo agio Mikko Hirvonen.

Nella terza prova di Lamastre è stato poi di nuovo Novikov il più veloce precedendo di in 1"5 Ogier. Dopo 7 prove speciali Loeb guida la corsa con 1'17"9 su Ogier, mentre Sordo è risalito al terzo posto a 2'18"0 incalzato dallo scatenato Novikov quarto a 2'25"6, seguito da Hirvonen quinto a 2'29"7 davanti a Latvala sesto a 2'54"8. Nel pomeriggio ci sarà il secondo passaggio sulle speciali per ulteriori km cronometrati.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans