Ogier sempre leader in Portogallo

Ogier sempre leader in Portogallo

13 apr 2013

È iniziata con un colpo di scena la seconda tappa del Rally del Portogalllo.
Dani Sordo e Thierry Neuville si sono infatti fermati stamattina sulla prima speciale di Santana da Serra, rei entrambi di aver staccato una ruota. E così si sono scatenate le due VW Polo R Wrc con Latvala che ha fatto segnare lo scratch a Santana da Serra e a Vascao, e poi con Ogier che ha vinto le restanti quattro speciali allungando decisamente sui suoi inseguitori. Ora il francese della Volkswagen guida la corsa con 34"8 sul compagno di squadra Latvala e 1'08"5 sulla Citroen Ds3 Wrc di Hirvonen.

Nel Wrc 2 e' in testa Lappi (Skoda) davanti al compagno di squadra Wiegand, con Kubica costretto a fermarsi nell'ultimo crono di Loule a causa di un problema idraulico al cambio della sua Ds3 Rrc. Il pilota polacco, che ha fatto segnare alcuni tempi interessanti, aveva patito lo stesso problema al mattino, e poi il medesimo inconveniente gli si è ripresentato a fine tappa.
Nel Wrc 3 il leader è Bouffier davanti a Chardonnet con Campedelli fermo sin dal mattino. Nello Junior invece vittoria dello svedese Tidemand davanti agli spagnoli Suarez e Lemes.
Domani la tappa finale composta da 4 speciali per complessivi 146 km cronometrati.

Questa la classifica dopo la seconda tappa:
1 Ogier (VW) 2h 36'55"1
2 Latvala (VW) +34"8
3 Hirvonen +1'08"5
4 Novikov +4'23"9
5 Al-Attiyah +6'19"2
6 Mikkelsen (VW) +7'22"3

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione