Ogier sempre leader in Portogallo

Ogier sempre leader in Portogallo

Pubblicato il 13 aprile 2013, 20:43

È iniziata con un colpo di scena la seconda tappa del Rally del Portogalllo.
Dani Sordo e Thierry Neuville si sono infatti fermati stamattina sulla prima speciale di Santana da Serra, rei entrambi di aver staccato una ruota. E così si sono scatenate le due VW Polo R Wrc con Latvala che ha fatto segnare lo scratch a Santana da Serra e a Vascao, e poi con Ogier che ha vinto le restanti quattro speciali allungando decisamente sui suoi inseguitori. Ora il francese della Volkswagen guida la corsa con 34"8 sul compagno di squadra Latvala e 1'08"5 sulla Citroen Ds3 Wrc di Hirvonen.

Nel Wrc 2 e' in testa Lappi (Skoda) davanti al compagno di squadra Wiegand, con Kubica costretto a fermarsi nell'ultimo crono di Loule a causa di un problema idraulico al cambio della sua Ds3 Rrc. Il pilota polacco, che ha fatto segnare alcuni tempi interessanti, aveva patito lo stesso problema al mattino, e poi il medesimo inconveniente gli si è ripresentato a fine tappa.
Nel Wrc 3 il leader è Bouffier davanti a Chardonnet con Campedelli fermo sin dal mattino. Nello Junior invece vittoria dello svedese Tidemand davanti agli spagnoli Suarez e Lemes.
Domani la tappa finale composta da 4 speciali per complessivi 146 km cronometrati.

Questa la classifica dopo la seconda tappa:
1 Ogier (VW) 2h 36'55"1
2 Latvala (VW) +34"8
3 Hirvonen +1'08"5
4 Novikov +4'23"9
5 Al-Attiyah +6'19"2
6 Mikkelsen (VW) +7'22"3

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans