Rally di Germania: Polo scatenate

Ogier e Latvala guidano la corsa dopo la prima tappa
Rally di Germania: Polo scatenate

Pubblicato il 23 agosto 2013, 01:08

da Trier (Germania): Marco Giordo Sebastien Ogier si è aggiudicato entrambe le speciali della prima tappa del Rally Deutschland, dimostrando subito le ottime qualità della VW Polo Wrc alla prima uscita sull'asfalto. Il pilota francese si è tra l'altro lamentato del fatto che la sua Polo è sottosterzante. Alle sue spalle a 5"7 segue l'altra Polo di Latvala, mentre terzo sulla Fiesta della MSport è il belga Neuville a 12"7. Solo quarto a 20"7 è Sordo sulla Citroen Ds3, che si è lamentato del fondo sporco di detriti lasciati dalle altre vetture, soprattutto sulla prima speciale. Tra i big si è subito fermato Novikov, uscito fuori nella prima speciale, mentre tra le Wrc 2 guida Robert Kubica sulla Citroen Ds3 Rrc, che è anche decimo assoluto. Domani e' in programma la seconda tappa composta da 6 speciali, tutte ricavate nella valle della Mosella, per un totale di 131 km cronometrati. Questa la classifica dopo la 1ª tappa: 1 Ogier (VW), 19m 33.2s; 2 Latvala (VW) +5.7s; 3 Neuville +12.7s; 4 Sordo +20.5s; 5 Hirvonen +25.7s; 6 Ostberg +30.6s; 10 Kubica a 59"8.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans