Rally di Germania: Sordo passa in testa

Bravo a recuperare su Neuville dopo l'uscita di Latvala. 3° Hirvonen
Rally di Germania: Sordo passa in testa

Pubblicato il 24 agosto 2013, 20:32

da Trier (Germania): Marco Giordo Altro colpo di scena questo pomeriggio al Rally Deutschland, con lo stop di Jari-Matti Latvala nella dodicesima speciale della gara. Sul crono reso viscido dalla pioggia di Stein & Wein, il pilota finlandese sulla VW Polo è infatti uscito di strada due volte, quando era in testa alla corsa con 14"8 di vantaggio su Thierry Neuville e 23"8 su Sordo, buttando così al vento una grande occasione. Neuville sulla Fiesta della MSport, danneggiata dalla rottura del tubo di scarico, è così passato in testa alla corsa con 1"1 su Sordo, che al volante della Citroen Ds3 Wrc lo ha poi passato nel tredicesimo crono, chiudendo così la tappa in testa con soli otto decimi di vantaggio sull'avversario della Ford. Da segnalare che il secondo passaggio sulla difficilissima prova cementata di 41 km di Panzerplatte, nel campo militare di Baumholder, è stato annullato, a causa di un incidente mortale occorso ad un equipaggio olandese di una vettura storica nel passaggio del mattino. Nel Wrc 2 guida sempre Robert Kubica (Citroen), che è anche quinto assoluto, con 7"8 sul gallese Evans (Ford Fiesta R5), mentre nel Wrc 3 è in testa il francese Chardonnet, ed infine nello Junior la vittoria è andata allo svedese Tidemand che ha chiuso la gara davanti allo svizzero Burri, staccato di oltre due minuti. Domani sono in programma le ultime due speciali della corsa a Dhrontal per un totale di 49,16 km. Questa la classifica dopo la terza tappa: 1. Sordo in 2'43'48"5; 2. Neuville 0"8; 3. Hirvonen a 1'27"6; 4. Prokop a 6'06"3; 5. Kubica a 7'33"1.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans