Adesso è ufficiale, la Sardegna ospiterà la prova italiana del Mondiale Rally anche nel 2014. Il rinnovato accordo tra la Regione Sardegna e l’Automobile Club d’Italia è stato finalmente ufficializzato e grazie a questo fondamentale passo in avanti il Rally d’Italia si svolgerà sugli sterrati isolani per l’undicesima volta.
La gara sarà inserita nel week-end che va dal 28 maggio al 1° giugno 2014 nel calendario del Mondiale Rally che sarà approvato nel Consiglio Mondiale della Fia in programma questo fine settimana a Dubrovnik, in Croazia.
“È stato un incontro, quello con il Governatore della Sardegna Ugo Cappellacci, che ha prodotto un accordo costruttivo - ha dichiarato soddisfatto il Presidente dell'ACI Angelo Sticchi Damiani - con l’intento da parte di entrambe le parti di cercare di rendere quanto più appetibile questa manifestazione sia dal punto di vista mediatico che da quello sportivo. L’idea è quella di cercare di coinvolgere il più possibile l’isola, vedremo come riusciremo a metterla in atto”. Marco Giordo
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.