WRC, Rovanpera vince il Central European Rally
Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

Pubblicato il 5 ottobre 2013, 12:54

METÀ TAPPA
Thierry Neuville ha allungato sui suoi inseguitori nelle tre speciali (le prime due vinte da Ogier e la terza da Loeb) disputate questa mattina nella seconda tappa del Rallye de France Alsace. Sotto la pioggia che cade da ieri sera nella regione alsaziana, il pilota belga della MSport ha così chiuso in testa la prima parte della seconda giornata di gara precedendo Latvala di 13"1 e Sordo di 14"2 con il nove volte campione Sébastien Loeb quarto a 19"8 ed il neo iridato Sébastien Ogier subito dietro a 23"4.
Nel Wrc 2 è in testa sempre Robert Kubica che è anche 11° assoluto e ha sempre ben tre minuti di vantaggio sul gallese Evans, mentre in Wrc 3 Gilbert precede Chardonne e nello Junior guida lo spagnolo Lemes davanti allo svedese Pontus Tidemand.
La gara resta quindi ancora aperta e nel pomeriggio sono in programma altri 70 km cronometrati con 4 speciali da disputarsi nella regione dell’Alto Reno a sud di Strasburgo, tra le quali spiccano il passaggio nel crono di 28,48 km di Hohlandsbourg, e la super speciale di 4,65 km prevista a fine giornata alle 18 a Mulhouse.
Questa la classifica del Rally France Alsace dopo la PS 10: 1 Neuville 1h 41m 57.8s; 2 Latvala +13.1s; 3 Sordo +14.2s; 4 Loeb +19.8s; 5 Ogier +23.4s.

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90