Concluso il programma che lo aveva visto impegnato in questa stagione con la Citroen Ds3 Rrc, Robert Kubica non ha perso tempo e ha deciso di cambiare subito navigatore. Al posto del suo connazionale Maciek Baran, infatti, sul sediolo di destra della Citroen Ds3 Wrc ufficiale sugli sterrati del Galles ci sarà il 35enne copilota comasco Michele Ferrara, abituale coéquipier nel campionato tricolore di Andrea Crugnola, che da sempre è un grande amico del pilota polacco.
Ma la grande novità ci sarebbe il prossimo anno, sembra infatti che Kubica abbia contattato addirittura l'esperto Giovanni Bernacchini per fargli da navigatore nella stagione iridata 2014. Il 40enne navigatore milanese, che tra l'altro abita a Cracovia in Polonia dove si è sposato, lascerebbe così dopo cinque stagioni il pilota del Qatar Nasser Al-Attiyah, con il quale ha raccolto importanti successi soprattutto nel campionato medio orientale.
Marco Giordo
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.