Autosprint

Mondiale Rally: Latvala resiste in testa in Finlandia

Prosegue nella seconda tappa il testa a testa tra Latvlala e il campione Ogier. Tra gli italiani bene Bertelli.
Mondiale Rally: Latvala resiste in testa in Finlandia

1 ago 2015

Da Jyvaskyla (Finlandia): Marco Giordo La grande battaglia tra le due VW Polo di Jari-Matti Latvala e Sebastien Ogier continua in Finlandia. Questa mattina i due piloti si sono divisi le vittorie sulle quattro speciali disputate, aggiudicandosene due a testa, ed ora il distacco tra il 30enne driver finlandese leader della corsa ed il bicampione del mondo francese è di soli 3". Una prestazione davvero a suon di temponi quella dei due piloti della Volkswagen, con Meeke che sulla Citroen segue in terza posizione a 33"5, mentre Ostberg sull'altra Ds3 ufficiale è quarto a 47". Le due Hyundai di Neuville e Sordo sono quinta e sesta ad oltre due minuti e mezzo, mentre Lappi sulla Skoda Fabia R5 guida il Wrc 2 con oltre un minuto di vantaggio sul compagno di team Tidemand, e nello Junior e nel Wrc 3 è sempre in testa il francese Gilbert. Tra gli italiani bene Bertelli che è dodicesimo assoluto, mentre Rendina guida nel Produzione e De Tommaso sulla Peugeot 208 R2 dell'ACI Team Italia è sesto di Wrc 3 e 35° assoluto. Nel pomeriggio la gara continua, sono infatti in programma le restanti 4 speciali della seconda tappa, per ulteriori 65,5 km cronometrati. Questa la classifica a metà della seconda tappa: 1 Latvala (VW) in 1h 48'20"3 2 Ogier (VW) +3" 3 Meeke (Citroen) +33"5 4 Ostberg (Citroen) +47"0 5 Neuville (Hyundai) +2'33"2 6 Sordo (Hyundai) +2'39"1 7 Hänninen (Ford) +3'28"9 8 Tänak (Ford) +3'49"4 9 Prokop (Ford) +4'10"0 10 Lappi (Skoda) +4'55"0

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Solberg vince il Rally di Estonia

Prima vittoria iridata per il 23enne pilota svedese della Toyota in una gara da lui dominata dall’inizio alla fine

Rally Estonia, Solberg sempre leader dopo la seconda tappa

Il pilota svedese della Toyota resiste al comando della gara baltica, davanti alle due Hyundai di Tanak e Neuville
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi