Autosprint

In Germania le Volkswagen partono a razzo

Dopo quattro prove speciali, tre VW occupano i primi tre posti della classifica
In Germania le Volkswagen partono a razzo

21 ago 2015

Da Trier (Germania) Marco Giordo È iniziata sotto il segno della Volkswagen la prima tappa dell'ADAC Rally Deutschland. Le VW Polo stanno infatti dominando la corsa, con Ogier autore di tre scratch, seguito da Latvala con uno. In testa alla gara c'è il finlandese, che precede di un solo decimo di secondo il coéquipier transalpino, mentre Mikkelsen, sulla terza Polo, è terzo a 15"9. E visto che il meteo prevede bel tempo per tutto il weekend nelle valli della Mosella, sembra davvero essere la volta buona per la squadra tedesca capitanata da Jost Capito, che sinora non ha mai trionfato nella gara di casa. Per il resto, la notizia più importante è che Robert Kubica è stato penalizzato di 5 minuti per aver sostituito il motore dopo lo shakedown, mentre alle spalle delle tre Polo il più veloce è stato sinora Meeke, quarto a 21"4 dal leader Latvala, con Sordo (Hyundai) quinto a 33"9. Nel pomeriggio sono in programma altri 69 km cronometrati, vale a dire il secondo passaggio sulle speciali di Sauertal, Waxweiler, Moselland e Mittelmosel. La classifica dopo quattro prove speciali: 1. Latvala (VW) in 39'41"7 2. Ogier (VW) a 0"1 3. Mikkelsen (VW) a 15"9 4. Meeke (Citroen) a 21"4 5. Sordo (Hyundai) a 33"9 6. Neuville (Hyundai) a 36"8 7. Evans (MSport) a 42"6 8. Paddon (Hyundai) a 44"0 9. Ostberg (Citroen) a 50"8 10. Tänak (MSport) a 51"8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Solberg vince il Rally di Estonia

Prima vittoria iridata per il 23enne pilota svedese della Toyota in una gara da lui dominata dall’inizio alla fine

Rally Estonia, Solberg sempre leader dopo la seconda tappa

Il pilota svedese della Toyota resiste al comando della gara baltica, davanti alle due Hyundai di Tanak e Neuville
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi