Autosprint

Rally d'Australia, Ogier passa in testa

Il campione Volkswagen a un passo dal terzo titolo mondiale WRC
Rally d'Australia, Ogier passa in testa

12 set 2015

Dopo una seconda tappa condotta in testa da Kris Meeke (Citroen) in cui Paddon si è aggiudicato le prime due speciali, Sébastien Ogier si è scatenato nel pomeriggio vincendo le restanti due PS e passando in testa al Rally di Australia proprio alla fine dell'ultimo crono della giornata. La gara è ancora molto equilibrata, e vede dopo 12 speciali ben 4 piloti racchiusi in soli 9 secondi. Potrebbe quindi ancora succedere di tutto, perché la tappa finale di questa notte, tutta ambientata a nord di Coffs Harbour nella zona di Orara East e nelle foreste del Lower Bucca State, è composta da 5 speciali e 68,76 km cronometrati. I crono di Settles Road (6,40 km) e quelli ripetuti due volte di Bucca Long (21,95 km) e Wedding Bells (9,23 km), con quest’ultimo crono che per il secondo anno consecutivo ospiterà la power stage (trasmessa in diretta TV alle 5 del mattino su FOX Sports), saranno quindi decisivi nella scalata al titolo piloti di Ogier. Vista la situazione il campione francese potrebbe però per un'inezia, cosa già successagli due anni fa proprio da queste parti, non festeggiare domani il suo terzo titolo iridato. Altra musica invece per il titolo marche, dove la marcia della VW sembra davvero inarrestabile. Marco Giordo Questa la classifica del Rally di Australia dopo la seconda tappa: 1 Ogier (VW) in 2h 20m 51.8s 2 Meeke (Citroen) +0.3s 3 Latvala (VW) +2.6s 4 Mikkelsen (VW) +9.1s 5 Paddon (Hyundai) +19.4s 6 Tänak (Ford) +39.1s 7 Neuville (Hyundai) +1m 03.9s 8 Sordo (Hyundai) +1m 10.2s 9 Evans (Ford) +3m 15.1s 10 Al-Attiyah (Ford) +8m 30.4s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Solberg vince il Rally di Estonia

Prima vittoria iridata per il 23enne pilota svedese della Toyota in una gara da lui dominata dall’inizio alla fine

Rally Estonia, Solberg sempre leader dopo la seconda tappa

Il pilota svedese della Toyota resiste al comando della gara baltica, davanti alle due Hyundai di Tanak e Neuville
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi