Clamorosa novità in casa Brc. L’azienda di Cherasco, leader mondiale nella produzione e montaggio di impianti a Gpl per autotrazione, ha raggiunto un accordo con Robert Kubica per partecipare al Rally di Montecarlo che il 21 gennaio dà il via al Mondiale 2016! La notizia – destinata ovviamente a far rumore - è stata comunicata ufficialmente oggi e l'accordo prevede una partnership tecnico/sportiva fra il pilota polacco e l'azienda che da due stagioni partecipa al Campionato Italiano con una Ford Fiesta R5 alimentata a Gpl, pilotata da Giandomenico Basso.
La Brc curerà gli aspetti tecnici, logistici e sportivi dell'avventura iridata, che per ora parte con Montecarlo ma ha prospettive di sviluppo davvero interessanti. «Abbiamo preso la Fiesta Wrc di Kubica – spiega Massimiliano Fissore, amministratore delegato di Brc - e l'abbiamo ripristinata completamente nella nostra struttura di Cherasco. L'ambizione è quella di ben figurare e con Kubica sappiamo di avere ottime chance per riuscirci. Cerchiamo visibilità in campo internazionale e ci aspettiamo molto da questo abbinamento: abbiamo unito le forze e le rispettive professionalità, staremo a vedere».
La Ford Fiesta Wrc di Kubica avrà livrea Brc e Lotos – il main sponsor del polacco - e come detto, quella a Montecarlo dovrebbe – tutti sperano – essere più che una partecipazione isolata, fine a se stessa.
La Brc ha poi intenzione di dar vita ad un altro programma internazionale, nel Wrc2 o nell'Europeo, con una Ford Fiesta R5 alimentata a benzina e di continuare la partecipazione al Campionato Italiano con una Fiesta R5 alimentata a Gpl. Per quanto riguarda I piloti, è da decidere la conferma di Giandomenico Basso, mentre sono avviate trattative anche con Simone Campedelli.
Sergio Remondino
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.