Autosprint

Kubica al Monte con BRC!

La squadra italiana e il pilota polacco insieme a Montecarlo con la Fiesta Wrc
Kubica al Monte con BRC!

7 gen 2016

Clamorosa novità in casa Brc. L’azienda di Cherasco, leader mondiale nella produzione e montaggio di impianti a Gpl per autotrazione, ha raggiunto un accordo con Robert Kubica per partecipare al Rally di Montecarlo che il 21 gennaio dà il via al Mondiale 2016! La notizia – destinata ovviamente a far rumore - è stata comunicata ufficialmente oggi e l'accordo prevede una partnership tecnico/sportiva fra il pilota polacco e l'azienda che da due stagioni partecipa al Campionato Italiano con una Ford Fiesta R5 alimentata a Gpl, pilotata da Giandomenico Basso. La Brc curerà gli aspetti tecnici, logistici e sportivi dell'avventura iridata, che per ora parte con Montecarlo ma ha prospettive di sviluppo davvero interessanti. «Abbiamo preso la Fiesta Wrc di Kubica – spiega Massimiliano Fissore, amministratore delegato di Brc - e l'abbiamo ripristinata completamente nella nostra struttura di Cherasco. L'ambizione è quella di ben figurare e con Kubica sappiamo di avere ottime chance per riuscirci. Cerchiamo visibilità in campo internazionale e ci aspettiamo molto da questo abbinamento: abbiamo unito le forze e le rispettive professionalità, staremo a vedere». La Ford Fiesta Wrc di Kubica avrà livrea Brc e Lotos – il main sponsor del polacco - e come detto, quella a Montecarlo dovrebbe – tutti sperano – essere più che una partecipazione isolata, fine a se stessa. La Brc ha poi intenzione di dar vita ad un altro programma internazionale, nel Wrc2 o nell'Europeo, con una Ford Fiesta R5 alimentata a benzina e di continuare la partecipazione al Campionato Italiano con una Fiesta R5 alimentata a Gpl. Per quanto riguarda I piloti, è da decidere la conferma di Giandomenico Basso, mentre sono avviate trattative anche con Simone Campedelli. Sergio Remondino kubica1 kubica2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Solberg vince il Rally di Estonia

Prima vittoria iridata per il 23enne pilota svedese della Toyota in una gara da lui dominata dall’inizio alla fine

Rally Estonia, Solberg sempre leader dopo la seconda tappa

Il pilota svedese della Toyota resiste al comando della gara baltica, davanti alle due Hyundai di Tanak e Neuville
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi