Lo squadrone dei trionfi 2015 è rimasto lo stesso: Ogier, Latvala e Mikkelsen, ma la vettura è stata leggermente modificata. Dal 21 al 24 gennaio si corre il round inaugurale del WRC 2016, con il classico appuntamento con il Rally di Monte Carlo, "galà" inaugurale in cui il team Volkswagen dovrà, per l'ennesima volta, difendere il titolo di campione del mondo. Il 2015 si è chiuso con il terzo successo consecutivo di Sebastién Ogier al volante della Polo R WRC e ora il team tedesco svela i primi aggiornamenti alla vettura. Niente rivoluzione, ma evoluzione: il sottotelaio anteriore è stato rinforzato, così come le sospensioni posteriori. Anche il motore è stato oggetto di leggere modifiche, a partire dai pistoni, mentre l'anteriore è stato oggetto di alcuni ritocchi per migliorare ulteriormente l'aerodinamica.
"La concorrenza non ha certo dormito - ha dichiarato il direttore del motorsport Volkswagen, Jost Capito - Ma nemmeno noi. Bisogna sempre tenere a mente che il regolamento del Mondiale Rally conccede solo poche modifiche senza un periodo di omologazione. Ma grazie a questa stabilità è possibile competere per il titolo per alcuni anni con la stessa auto facendo solo degli aggiustamenti. E questo è proprio il nostro obiettivo per il 2016".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ogier: "Punto al nono titolo"
Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"
WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale
Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.