Rally di Svezia: vince Sébastien Ogier

Nonostante le difficoltà incontrate a causa del meteo e del fondo, Sébastien Ogier (VW) ha vinto un Rally di Svezia anomalo, che sarà ricordato anche per la mancanza di neve.
Rally di Svezia: vince Sébastien Ogier

Pubblicato il 14 febbraio 2016, 14:33

Da Karlstad: Marco Giordo Sébastien Ogier e Julien Ingrassia (VW Polo) si sono aggiudicati l'edizione 2016 del Rally di Svezia, vincendo anche la power stage finale di 15,87 km, disputata questa mattina a Varmullsasen. Alle loro spalle, Hayden Paddon (Hyundai), la grande sorpresa della gara, e Mads Ostberg sulla Ford Fiesta della MSport. Nel WRC 2 successo del gallese Evans (Ford Fiesta R5), davanti allo svedese Tidemand. Il francese Fabre si è aggiudicato il WRC 3. Tra gli italiani, ritirati Bertelli e Rendina.Tempestini ha difeso il ventesimo posto assoluto. La classifica finale del Rally di Svezia: 1. Ogier (VW), 1h 59m 47.4s 2. Paddon (Hyundai) +29.8s 3. Ostberg (Ford)+55.6s 4. Mikkelsen (VW) +1m 10.8s 5. Tänak (Ford) +1m 50.7s La classifica del mondiale piloti dopo due prove: 1. Ogier 58 punti 2. Mikkelsen 33 3. Ostberg 27 4. Sordo e Paddon 18. Classifica del mondiale marche dopo due prove: 1. Volkswagen Motorsport 54 punti 2. Hyundai Motorsport 49 3. Volkswagen Motorsport II 30 4. MSport 27. Qui potete leggere la cronaca della giornata di sabato. Qui potete leggere la cronaca delle prime quattro speciali. Qui potete leggere la cronaca della giornata di venerdì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans