Rally di Montecarlo, Ogier sempre leader

Il francese conserva la testa della classifica e allunga

Rally di Montecarlo, Ogier sempre leader

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 26 gennaio 2019, 15:00

Dopo una giornata molto combattuta, Sébastien Ogier (Citroen C3 Wrc) ha conservato la laedership dell’87° Rally di Montecarlo allungando sulla Hyundai di Thierry Neuville che ora a quattro speciali dalla fine è staccato di soli 4”3. Vincendo tutte e quattro le speciali disputate oggi, Ott Tanak (Toyota) ha recuperato tantissimi secondi ed è ora subito alle spalle del podio a 17”3 da Loeb.

La battaglia per il terzo posto resta quindi sempre molto aperta con Loeb (Hyundai) che è terzo a quasi due minuti dal leader Ogier, incalzato a soli 2”3 da Latvala (Toyota).

Da segnalare che Lappi (Citroen) ha rotto il motore e si è definitivamente fermato così come Evans (Ford) uscito di strada, mentre Mikkelsen (Hyundai) che era terzo ha staccato la ruota posteriore destra alla fine della prima speciale di Corps e si è dovuto così fermare. In questa gara sempre molto aperta per la vittoria finale, 4” sono un vantaggio risicato tra Ogier e Neuville, così come per il terzo gradino del podio, domani è in programma la tappa finale Monaco-Monaco, con 63,98 km cronometrati suddivisi in 4 prove speciali, vale a dire due passaggi sul Col de Turini nel classico crono di La Bolléne Vésubie-Peira Cava (km 18,41), e due sulla power stage di Cabanette-Col de Braus (km 13,58) trasmessa in Italia in diretta alle ore 12 dalla web tv DAZN.

 

Questa la classifica dopo la terza tappa e dodici prove speciali:

1. Ogier in 2.38’30”0

2. Neuville a 4”3

3. Loeb a 1’58”7

4. Latvala a 2’01”0

5. Tanak a 2‘16”0

6. Meeke a 5’26”8

7. Greensmith a 10’12”0

8. Bonato a 11’43”4.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans