WRC, Rally del Cile: Tanak in testa

Dopo le prime 3 specilali, la Toyota si piazza davanti alla Citroen di Ogier

WRC, Rally del Cile: Tanak in testa

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 10 maggio 2019, 21:40

Speciali umide e sole hanno fatto da cornice ad una prima tappa combattuta del Rally del Cile, che vede Ott Tanak (Toyota) in testa dopo 3 speciali davanti a Ogier (Citroen) che segue a 6”1. Le Toyota si sono messe subito in evidenza subito nella prima speciale di El Pinar, che ha visto far segnare il miglior tempo ex equo a Latvala e Meeke, e poi con Tanak  che è stato il più veloce nel secondo crono di El Puma. Poi nella prova di Espigado, Thierry Neuville (Hyundai) ha preceduto Latvala.
 
Buona la prova del nostro Lorenzo Bertelli (Ford Fiesta) che oggi festeggia al volante il suo compleanno, ed è 14’ assoluto. Ora nel pomeriggio cileno (tarda sera in Italia) la prima tappa continua con i piloti che effettueranno il secondo passaggio sulle speciali di El Puma (30,72 km) ed Espigado (22,26 km), per poi affrontare la super speciale di fine giornata a Concepcion (2,20 km).
Marco Giordo 
 

Questa la classifica dopo 3 prove speciali:

1. Tanak in 14m23.7s
2. Ogier +6.1s
3. Neuville +6.6s
4. Latvala +12.9s
5. Meeke +27.8s
6 Evans +29.6s
7. Loeb +38.1
8.  Mikkelsen +1’11.9

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans