WRC, Rally di Cile cancellato dal calendario 2020

La situazione politica controversa e gli ultimi disordini pubblcii nel Paese hanno portato all'allullamento della gara in Chile che si sarebbe dovuta correre dal 15 al 19 aprile. Nei prossimi giorni si saprà se sarà il Rally Catalunya a sostituirlo

WRC, Rally di Cile cancellato dal calendario 2020

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 28 novembre 2019, 18:51 (Aggiornato il 28 novembre 2019, 22:04)

Game over! Il Rally del Cile 2020, che era stato programmato nel calendario del mondiale rally dal 15 al 19 aprile, è stato cancellato. La decisione e stata presa dagli organizzatori locali di comune accordo con il Governo Regionale del Bio Bio, anche perché una settimana prima della data prevista per la gara si terrà il plebiscito per l’entrata in vigore della nuova Costituzione e si temono disordini.

WRC, nozze tra Toyota e Ogier

Sicurezza a rischio

La voce circolava da giorni a causa della controversa situazione politica che iñ Cile sta attraversando in questo momento, il palazzo del Governo a Concepcion è stato di recente incendiato. Per sicurezza si è deciso di annullare l’evento, con l’assicurazione che la gara tornerà in calendario nel 2021. Un colpo basso per tanti, anche  perché la gara era valida anche per il Mondiale Junior. Ora vedremo se sarà il Rally Catalunya a sostituirlo.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans