WRC 2020: ecco il team ACI Italia

E' stato approvato oggi dalla Giunta Sportiva di ACI, il programma completo per i componeti del team tricolore: ecco svelati i nomi

WRC 2020: ecco il team ACI Italia

14 gen 2020 (Aggiornato alle 19:03)

Tutto è stato deciso. Sono stati svelati proprio oggi i nomi dei piloti che vestiranno i colori di ACI Team Italia nel Mondiale Rally 2020. La selezione giovanile italiana organizzata e promossa da ACI Sport per conto dell’Automobile Club d’Italia porterà una formazione vasta ed agguerrita sulle strade del prossimo World Rally Championship. 

Tutti i particolari però saranno svelati il 7 febbraio durante la presentazione ufficiale del team in programma presso il Monza Eni Circuit. Altri nomi ed altri programmi sono in fase di valutazione.

I piloti italiani al WRC 2020

Questi i nomi dei selezionati: il varesino classe ’96 Damiano De Tommaso, vincitore del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2018, correrà nella categoria WRC 3.

Altri tre talenti di ACI Team Italia saranno impegnati nel WRC Junior; il savonese classe ’93 Fabio Andolfi, il fiorentino classe ’93 Tommaso Ciuffi Campione Italiano Due Ruote Motrici 2019 e il palermitano classe ’96 Marco Pollara Campione Italiano Rally Junior 2019. Sempre per la nazionale italiana dei rally correrà anche il vicentino classe ’97 Alberto Battistolli, impegnato in alcune gare WRC3.

WRC 2020: tutte le news

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione