WRC, annullato il Rally Ypres

Il mondiale perde definitivamente la penultima tappa del calendario, che sarebbe dovuta svolgersi dal 19 al 22 novembre, a causa dell'aggravarsi della situazione sanitaria in Belgio per via dei contagi da coronavirus

WRC, annullato il Rally Ypres

Marco GiordoMarco Giordo

30 ott 2020 (Aggiornato alle 18:05)

Tanto tuonò che piovve! E così anche Ypres è saltato, la causa è sempre la stessa, la pandemia. La recrudescenza in Belgio del Covid-19, dove il governo ha dovuto prendere oggi misure estreme contro il diffondersi del virus, ha così costretto gli organizzatori della Club Superstage ad annullare con un anticipo di tre settimane la gara. Sarebbe stata la prima assoluta iridata per una nazione di grandi tradizioni rallistiche come il Belgio, una chance che gli organizzatori locali si aspettano di avere nuovamente in futuro.  

L’ultimo appuntamento del mondiale 2020 diventa così l’ACI Rally di Monza, in programma dal 4 al 6 dicembre, che mercoledì prossimo farà conoscere  il suo percorso e il suo programma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione