Hyundai i20 N Rally2, debutto assoluto all'Ypres Rally

La nuova vettura coreana, destinata a competere nel WRC2 e nel WRC3 fa il suo esordio nella prova belga del mondiale

Hyundai i20 N Rally2, debutto assoluto all'Ypres Rally

Marco GiordoMarco Giordo

12 ago 2021 (Aggiornato alle 09:57)

Cinque anni dopo la prima apparizione in pubblico della Hyundai i20 R5 che avvenne proprio a Ypres, nella prova che regalerà al Belgio la prima volta iridata della storia, ci sarà il debutto assoluto della nuova i20 Rally2, destinata a correre nel mondiale nelle categorie Wrc2 e Wrc3.

I piloti che la portano al debutto

Al volante ci saranno due giovani promettenti, Oliver Solberg e Jari Huttunen, piloti del programma Junior Drivers di Hyundai Motorsport Customer Racing.

La scheda tecnica

Basata sul modello i20 N stradale, la i20 N Rally2 presenta dopo oltre 3.000 km di test un design completamente rinnovato destinato a team e piloti privati di tutto il mondo, e rappresenta un significativo salto in avanti in ogni aspetto chiave della progettazione.

Andrea Adamo fissa l'obiettivo

“È una vettura praticamente nuova al 100% - ha dichiarato Andrea Adamo, Rally Director della squadra coreana -. Puntiamo a fare bene visto che il target è quello di aver fatto una Rally2 competitiva, se non di più, rispetto a quelle attuali. Sicuramente è superiore alla nostra R5 attuale, questo dato è assolutamente chiaro dal confronto dei tempi”.

Con il chiaro obiettivo quindi di offrire un’auto capace di vincere in tutti i tipi di rally e con qualsiasi pilota, lo Hyundai Motorsport Customer Racing sta lavorando alla produzione e alla consegna delle vetture ai team che hanno confermato i loro ordini dalla loro apertura avvenuta nella prima parte del 2021.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione