Daniel Elena lascia il rally a 49 anni

Lo storico copilota di Loeb lascia il rally per dedicarsi alla sua attività

Daniel Elena lascia il rally a 49 anni

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 29 novembre 2021, 09:15

Daniel Elena si ritira. Il simpatico 49enne copilota monegasco ha annunciato ieri che non continuerà nei rally al fianco di Sebastien Loeb, dopo 23 anni di ininterrotta collaborazione.

Non sarà lui quindi ad affiancare il campionissimo alsaziano l’anno prossimo sulla Ford Puma Rally 1 nel mondiale rally, ed al momento la candidata principale a leggere le note di Loeb nel suo programma iridato part-time in MSport sembra essere la francese Isabelle Galmiche.

La notizia è stata annunciata dallo stesso Daniel Elena ieri nel suo blog Facebook “l’oeil de Danos”, in cui il navigatore monegasco insieme allo stesso Loeb (tra i due i rapporti sono ottimi) ha esternato la sua decisione di non voler continuare nei rally, per poter dedicarsi maggiormente alla promozione della sua linea di vestiario sportiva.

Nel frattempo Loeb si prepara per la prossima Dakar in programma a gennaio in Arabia Saudita, in cui verrà affiancato dal belga Fabian Lurquin su un buggy Prodrive Brx.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans