WRC, Rally Finlalndia: clamoroso, Suninen squalificato!

Nelle verifiche finali è risultato irregolare il paraurti anteriore

WRC, Rally Finlalndia: clamoroso, Suninen squalificato!

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 8 agosto 2022, 09:53

In Finlandia la classifica dell’ottavo appuntamento del mondiale Wrc 2 è stata stravolta nel dopo gara. Dopo le verifiche tecniche finali, il collegio degli Stewards ha infatti squalificato a tarda sera il vincitore, il pilota di casa Teemu Suninen, perché il paraurti anteriore della sua Hyundai i20 Rally 2 non era conforme a quello presente in fiche, ma era un pezzo non originale.

Come cambia la classifica finale

E così a vincere è stato la giovane promessa finlandese Emil Lindholm, figlio di Sebastian e nipote di Gronholm, con l’éstone Kaur secondo ed Hayden Paddon terzo. Nessun cambio rilevante nella classifica finale del mondiale Wrc 2 Open dove è in testa Mikkelsen con 79 punti, seguito da Kajetanowicz con 76, Rossel con 63 con Lindholm che sale al quarto posto a quota 56.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans