Ufficiale, Mikkelsen torna in Hyundai

Conferma anche part time per Dani Sordo

Ufficiale, Mikkelsen torna in Hyundai

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 6 dicembre 2023, 15:50

Hyundai ha confermato che saranno tre i piloti che si divideranno nella prossima stagione ilricecdyastsli volante della terza i20 Rally 1 della squadra coreana affiancando Neuville e Tanak. Si tratta di un gradito ritorno, quello di Andreas Mikkelsen e dei riconfermati Dani Sordo ed Esapekka Lappi. Come spiegato dai vertici dell’equipe che ha base ad Alzenau, Andreas Mikkelsen nel 2024 verrà impiegato nelle gare su terra, Sordo correrà le prove dure sulla terra  mentre Lappi sarà in gara nei rally su ghiaccio e nelle gare veloci sulla terra. “Sono davvero contento di poter guidare una Rally 1 -ha detto Mikkelsen- perché era dal 2019 che non salivo più su una top car. Per me si tratta di un gradito ritorno “. “Sarà questa per me l’11a stagione in Hyundai -ha continuato Sordo- e sarà per me un piacere mettere la mia esperienza per aiutare la Hyundai nella prossima stagione”. Facile dunque ipotizzare che sarà Mikkelsen a partecipare a Montecarlo, Croazia, Central European Ra e Giappone, Lappi in Svezia, Polonia, Estonia, Finlandia e Cile e Sordo in Kenya, Portogallo, Sardegna e Grecia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rovanpera vince il Central European Rally

Ottima prestazione di Evans che ha chiuso secondo davanti a Tanak, mentre Toyota vince il suo nono Mondiale Costruttori

WRC, Ogier sempre leader dopo la seconda tappa al CER

Dopo la seconda tappa del Central European Rally il pilota francese della Toyota guida la corsa davanti ai compagni di squadra Rovanpera ed Evans