F1 2025, le pagelle: le squadre

Sorprese, conferme, delusioni: ecco il pagellone della F1 2025 dedicato alle squadre
F1 2025, le pagelle: le squadre
© APS

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 30 dicembre 2025, 14:16

Racing Bulls: 7

Hanno digerito i cambiamenti con il piglio della grande squadra: via Tsunoda e dentro Lawson dopo due gare, metabolizzata in fretta la partenza di Mekies, destinazione Milton Keynes, degnamente sostituito nel ruolo da Alan Permane. Per la quarta volta nella loro storia sono sesti in classifica, il miglior risultato da quando la ex Minardi è passata sotto la gestione Red Bull. Una bella soddisfazione il podio di Hadjar, così come quella di aver preparato, ancora una volta, un altro pilota destinato a confrontarsi con Verstappen.

Williams: 8

La sorpresa dell’anno. Sono stati i primissimi ad abbandonare lo sviluppo aerodinamico della FW47, sebbene alcuni pezzi siano effettivamente arrivati in pista molto più avanti. La progressione rispetto al 2024 è stato enorme, dal 9° al 5° posto con addirittura due podi in gara (più un altro in una sprint). Albon è stato velocissimo nella prima parte di stagione, poi è salito in cattedra Sainz: il modo in cui team e pilota hanno lavorato per trovare il feeling è un’altra nota di merito al bellissimo 2025 della Williams. L’anno prossimo avranno motore Mercedes: non escludiamoli a priori.

Scorri tra le schede

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading