Ecco la nuova Lamborghini SuperTrofeo

Presentata la vettura su cui si baserà il monomarca della Casa di Sant'Agata, stavolta su base Huracan e soprattutto con trazione posteriore
Ecco la nuova Lamborghini SuperTrofeo

Pubblicato il 15 agosto 2014, 17:34

Nata per la pista, ecco la Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, presentata a Monterey, in California, nella cornice di Pebble Beach. La Huracan da corsa sarà la star dell'importante monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese. Affiancando la Gallardo (che ha esordito nel 2009 in gara) nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015. Che ha preso piede anche in Nord America e Asia, dopo l'iniziale successo in Europa. Le Gallardo continueranno a sfrecciare nel Super Trofeo, ma gareggeranno in una classifica dedicata.

Estetica, ma soprattutto sostanza

Saltano all’occhio le modifiche aerodinamiche, il grande alettone posteriore, gli spoiler, le prese d'aria visibili sulla vettura protagonista pure di un filmato, caratterizzata anche da interni ridotti al minimo indispensabile. LP 620-2 chiaramente definisce le importanti novità meccaniche per la Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo. Il V10 di 5,2 litri beneficia di 10 cavalli in più, passando da 610 a 620 cv (la Gallardo arriva a 570); la scocca in carbonio e alluminio è più leggera e più rigida, con assetti adattabili in virtù dei vari circuiti che andrà ad affrontare. Più precisa e soprattutto dotata della trazione posteriore (infatti è 620-2, invece che 610-4) mentre il modello di serie è 4x4, ovvero integrale.

Abitacolo speciale

L’abitacolo è racing ridotto all'essenziale, con la strumentazione, i sedili e il volante da corsa, tutto mirato all'impiego in competizione. La Huracan LP 620-2 Super Trofeo è stata sviluppata sotto la supervisione di Giorgio Sanna, Lamborghini chief test driver, insieme ad Adrian Zaugg e Fabio Babini, tester della Squadra Corse Lamborghini, e i ragazzi dello Young Drivers Program. Francesco Forni Huracan_SuperTrofeo2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'editoriale del direttore: Ferrari Pigliatutto

Ferrari domina nelle GT con la storica vittoria a Macao, mentre in F1 arriva a Las Vegas tra tensioni interne e bisogno urgente di reagire

Cannizzo e la rivincita di Macao: "Arrivati con spirito di rivalsa per il 2024, gara eccellente di Fuoco"

Ferdinando Cannizzo ha spiegato come la sconfitta nel 2024 sia stata un boost per tornare a Macao e provare vincere l'iconica tappa