Brian Vickers ha subito nei giorni scorsi un nuovo intervento al cuore dopo quello con cui, nel 2010, gli era stato riparato un difetto interventricolare (un foro tra i due ventricoli). Il pilota del team Waltrip, rientrato a tempo pieno al via della Nascar quest'anno, ha sofferto per il rigetto dell'impianto, e i medici non hanno potuto far altro che ripetere l'operazione. Vickers aveva scoperto il problema dopo avere sofferto di trombosi, e proprio per scongiurare il rischio di formazione di altre placche, si è deciso di procedere subito. Lo attende un periodo di riposo e riabilitazione: dovrà saltare le prime gare della prossima stagione.
Nei giorni scorsi era stato operato un altro portacolori Toyota, Kyle Busch, che ha approfittato delle feste per risolvere un problema ricorrente al piede sinistro, mentre Tony Stewart ha affrontato il quarto intervento alla gamba infortunata in Sprint Car nel 2013. Il recupero di Busch sarà breve, mentre Stewart dovrà operarsi ancora per rimuovere definitivamente una placca in acciaio applicata a tibia e perone: non sembra però in dubbio per ora la sua presenza a Daytona.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Toyota sfoglia la margherita Hypercar 2030: ci saremo, non ci saremo, ci saremo...
C'è un punto cruciale del nuovo regolamento che non convince la casa nipponica e che rischia di snaturare le LMH e creare una convergenza verso le LMDh
NASCAR, Magnussen ci ricasca, al debutto a San Diego volano insulti
L'ex Haas F1 di nuovo al centro di un confronto infuocato con un collega al termine della sua prima gara nel campionato dedicato alle stock car
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.