Niente Germania? Nessun problema, si farà il bis a Sakhir. E’ la novità introdotta in corsa nel calendario 2015 dei campionati di GP2 e GP3, che nel week end tra il 19 e 21 novembre prossimo disputeranno la penultima serie di gare, prima della chiusura, in concomitanza con la Formula 1, sette giorni più tardi ad Abu Dhabi. Gara-1 e gara-2 si correranno nel week end dedicato al mondiale Endurance, che vivrà la tappa della 6 ore del Bahrain.
«Sono lieto di confermare l’aggiunta di Sakhir al calendario 2015 di GP2 e GP3 a novembre. Sin dall’annuncio della cancellazione dell’evento in Germania, abbiamo lavorato duramente per provare ad aggiungere una gara per entrambe le Serie.Era importante poter tenere bassi i costi per i team, ma al tempo stesso trovare un circuito che rappresentasse un valore aggiunto per i piloti. Il circuito del Bahrain era l’opzione migliore: non solo è una pista da Formula 1, ma ha perfettamente senso inserirla in un back-to-back con il finale ad Abu Dhabi», ha spiegato Bruno Michel, organizzatore dei due campionati.
Fabiano Polimeni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.