Alfa Romeo è stata la prima casa a vincere i titoli in Formula Uno, nel 1950 con Farina e nel 1951 con Fangio.
La Casa del Biscione sta progettando di tornare alle corse. Lo ha detto Sergio Marchionne.
“Stiamo pensando a un ritorno del marchio Alfa Romeo, come nostro competitor, alle corse. E’ incredibile come resti nel cuore della gente”. Non in F1, come è stato erroneamente travisato, ma negli USA, uno dei mercati d’elezione, nel campionato prototipi.
Lo ha detto il presidente della Ferrari, a margine dello scambio di auguri con i giornalisti a Maranello, dopo la conferenza stampa nella sede della scuderia.
Un passo comunque importante, Alfa Romeo muove sempre molte emozioni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Doriane Pin, il sogno sfumato a Le Mans non cancella il talento
La francese ha guidato a lungo la LMP2 alla 24 Ore di Le Mans, ma un guasto ai freni ha fermato il Duqueine Team a tre ore dal traguardo
BoP, concorrenza, nuova omologazione: la Ferrari 499P lascia il trono di Le Mans
Dopo tre anni di vittorie, ecco la prima sconfitta alla 24 Ore di Le Mans per la Ferrari 499P: una situazione non semplice da analizzare tra BoP, concorrenza e joker evo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.