Il danese approfitta pienamente di tutte le situazioni di gara per vincere la prova inaugurale a Monza del monomarca. Sfortunato il poleman Postiglione
È il giovane danese Dennis Lind (Raton Racing) ad aggiudicarsi la gara del sabato nel Lamborghini SuperTrophy a Monza, gara che ha visto ben 47 vetture al via. Il poleman Vito Postiglione (Imperiale Racing) ha tenuto il comando nelle fasi iniziali di gara, l'ha perso quando è arrivato uno scroscio di pioggia che ha portato tutti lunghi alla prima variante (in una fase gestita meglio di tutti da Nicola De Marco), l'ha ripreso quando è tornato il sole ma poi ha dovuto cederlo ancora per problemi all'elettronica gestionale del cambio.
Quindi la leadership è stata ereditata a sei minuti alla fine da Lind, che ha preceduto la macchina su cui si sono alternati De Marco e Fabrizio Del Monte, quest'ultimo autore di una piccola svista in staccata (anche per problemi di inserimento) che aveva favorito il ritorno al comando di Postiglione. Mentre l'unico problema per Lind era venuto da Loris Spinelli quando nel passarlo all'esterno della prima staccata il pilota di Antonelli Motorsport (2° al via) ha stretto un po' troppo: inevitabile il contatto e il testacoda di Spinelli. Così il terzo posto finale è andato a Harald Schlegelmilch (Artline Team Georgia).
Maurizio Voltini
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Il DTM parla italiano: Cairoli leader del campionato tedesco con la Ferrari
Il pilota di Como ha colto il secondo successo stagionale al Lausitzring, volando in testa alla classifica
24 Ore di Spa, orari TV e dove vedere la gara
Tutto pronto per l'edizione 2026 della 24 Ore di Spa: dopo il trionfo Lamborghini dello scorso anno, sono ben 70 le vetture iscritte, tra loro anche quella di Valentino Rossi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.