Autosprint

Porsche 911 RSR 2017, prima uscita a Weissach

L'esordio in gara arriverà solo alla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio, dopo i primi giri ora il via al programma di sviluppo

12 mag 2016 (Aggiornato alle 12:50)

Una nuova generazione di Porsche 911 RSR per continuare a vincere in classe GTE e GTLM. A Weissach danno appuntamento al 2017, 24 Ore di Daytona, da lì si partirà con un progetto destinato a essere gestito in prima persona nell'IMSA e a Le Mans - quest'anno con due macchine ufficiali in GTE Pro e una terza affidata al team Dempsey - ora da sviluppare nei test. Il primo shake-down è avvenuto a Weissach, nel "cortile di casa" del marchio di Zuffenhausen ed è stato un rito al quale hanno partecipato in diversi piloti: «È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura», le parole di Marco Ujhasi, responsabile del progetto GT Works.

Due dettagli della nuova macchina si riescono già a intuire, diversi e ripresi dal modello di serie, che ha visto il passaggio dal boxer aspirato al turbo già dalle versioni d'accesso. Nuovi fari con led a quattro punti e nuovo paraurti anteriore, particolare atteso a possibili evoluzioni nel corso dello sviluppo in pista. Importanti novità potrebbero nascondersi nel disegno del retrotreno, accuratamente tenuto nascosto nei primi scatti ufficiali. 

WEC, a Spa vince Audi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Danny Santi, pilota Supersport GT: "Sto lavorando per diventare un pilota completo"

Il 25enne romano racconta il debutto nel Supersport GT: tra pole e podi, l'obiettivo è acquisire sicurezza per ogni sfida futura

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi