Porsche 911 RSR 2017, prima uscita a Weissach

L'esordio in gara arriverà solo alla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio, dopo i primi giri ora il via al programma di sviluppo

12 mag 2016 (Aggiornato alle 12:50)

Una nuova generazione di Porsche 911 RSR per continuare a vincere in classe GTE e GTLM. A Weissach danno appuntamento al 2017, 24 Ore di Daytona, da lì si partirà con un progetto destinato a essere gestito in prima persona nell'IMSA e a Le Mans - quest'anno con due macchine ufficiali in GTE Pro e una terza affidata al team Dempsey - ora da sviluppare nei test. Il primo shake-down è avvenuto a Weissach, nel "cortile di casa" del marchio di Zuffenhausen ed è stato un rito al quale hanno partecipato in diversi piloti: «È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura», le parole di Marco Ujhasi, responsabile del progetto GT Works.

Due dettagli della nuova macchina si riescono già a intuire, diversi e ripresi dal modello di serie, che ha visto il passaggio dal boxer aspirato al turbo già dalle versioni d'accesso. Nuovi fari con led a quattro punti e nuovo paraurti anteriore, particolare atteso a possibili evoluzioni nel corso dello sviluppo in pista. Importanti novità potrebbero nascondersi nel disegno del retrotreno, accuratamente tenuto nascosto nei primi scatti ufficiali. 

WEC, a Spa vince Audi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Loris Spinelli: dal kart alla gloria internazionale tra IMSA e Lamborghini

Loris Spinelli racconta la sua carriera tra kart, IMSA e Lamborghini, con passione, sfide internazionali e ambizioni future

Toyota pensa al 2026: la nuova LMH giapponese inizia a mostrarsi

Reduce da una stagione complicatissima, la Casa giapponese ha svelato i primi teaser dell'upgrade della sua TS010 Hybrid con cui tenterà di tornare al vertice del Mondiale Endurance