Carrera Cup Vallelunga, Ledogar firma la doppietta

Il francese si impone in gara-2 con la pioggia sul circuito romano

Carrera Cup Vallelunga, Ledogar firma la doppietta

Dario LuccheseDario Lucchese

Pubblicato il 11 settembre 2016, 12:22

Doppietta di Côme Ledogar a Vallelunga, nella Carrera Cup Italia. Il francese dello Tsumani RT, dopo essersi imposto in gara-1, ha vinto anche la seconda gara “sprint” del sabato che si è disputata sotto la pioggia, allungando il suo vantaggio nella classifica del campionato.

Dopo che i primi tre giri sono stati completati con la safety car per via del meteo inclemente, ad animare le fasi iniziali è stata una grande bagarre per le posizioni di testa, con il poleman Mattia Drudi (al riminese erano stati tolti i tempi delle qualifiche per una presunta irregolarità al parco chiuso, ma la sua squadra ha interposto appello) impegnato a tenere dietro proprio Ledogar. Ma il francese al quinto passaggio è subentrato al comando.

Nella accesa lotta ad approfittarne è stato anche Alessio Rovera, risalito secondo. Ma un errore alla curva del Semaforo ha costretto il varesino a ritornare terzo, dovendosi poi accontentare del gradino più basso del podio. Ottimo quarto posto per Kevin Giovesi, che ha preceduto Alex De Giacomi, primo nella Michelin Cup ed il quale in gara-1 (dopo la penalità per sorpasso con bandiere gialle inflitta al pilota della Dinamic Motorsport) aveva dovuto cedere la vittoria di classe a Marco Cassarà. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari