Europeo F3, gara 2: Stroll si conferma al top

Lance Stroll ottiene la tredicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva, confermando di essere il migliore pilota dellla F3.

Europeo F3, gara 2: Stroll si conferma al top

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 15 ottobre 2016, 18:39 (Aggiornato il 16 ott 2016 alle 16:07)

HOCKENHEIM -  Tredicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva, per Lance Stroll, che ha confermato il suo netto predominio nella categoria vincendo la seconda manche disputata a Hockenheim. Il pilota del Team Prema, scattato dalla pole, ha subito preso la leadership della corsa e guadagnato un vantaggio di oltre tre secondi che lo ha messo al riparo da ogni attacco.

Alle sue spalle, il brasiliano Sergio Sette Camara ha subìto una penalizzazione per jump-start e ha dovuto cedere la piazza d’onore allo svedese driver della Motopark Joel Eriksson. Sul terzo gradino del podio è salito Callum Ilott, che ha preceduto David Beckmann e il debuttante Jake Hughes, che ha mostrato un buon livello di competitività con il Carlin Motorsport. La squadra del Northamptonshire aveva saltato le corse del Nurburgring e Imola.

Ralf Aron ha conquistato la sesta posizione, mentre Nick Cassidy si è ritirato a causa di una sospensione piegata in un contatto con Alex Sims. L’ultima corsa della stagione si disputerà domani mattina alle 10:05.

Qui potete leggere la sintesi di gara 1 dell'Europeo F3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia