Barrichello e Lammers, obiettivo Le Mans

Il Racing Team Nederlands disputerà il campionato ELMS 2017 e punta a staccare un invito per la 24 Ore di Le Mans

Barrichello e Lammers, obiettivo Le Mans

F.P.F.P.

Pubblicato il 16 novembre 2016, 17:54 (Aggiornato il 16 novembre 2016, 18:09)

Dopo Daytona, l'obiettivo di Rubens Barrichello si sposta sulla 24 Ore di Le Mans 2017. Classe LMP2, con una Dallara-Gibson, quella del Racing Team Netherlands di Jan Lammers e Fritz Van Eerd, impegnati entrambi a pieno servizio nell'European Le Mans Series il prossimo anno: «E' un'occasione straordinaria, poter partecipare con Rubens. Cercavamo qualcuno che potesse essere disponibile e interessato. Conosco Rubens da quando è arrivato in Europa e non parlava una parola di inglese, era il 1989 quando girava con il mio team dell'Euroseries», ha commentato Lammers, già vincitore di una 24 Ore di Le Mans, nel 1988 al volante della Jaguar XJR-9 con Brundle e Wallace.

L'ultima apparizione del pilota olandese risale al 2011, in classe LMP1 con una Oreca-Zytek. Il nuovo progetto Dallara-Gibson ha già mosso i primi passi a Magny Cours, in vista del campionato ELMS che scatterà in aprile a Silverstone. 

Barrichello, che detiene il record di gran premi corsi in Formula 1, non è nuovo alle gare di durata, avendo già corso tre edizioni della 24 Ore di Daytona, l'ultima nel 2016, al volante di una Corvette del team Wayne Taylor Racing, chiudendo in seconda posizione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari