FIA F3 Norisring, Lando Norris si riscatta

Il pilota britannico del Carlin Motosport ha effettuato una solida rimonta dalla quarta pozione

FIA F3 Norisring, Lando Norris si riscatta

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 2 luglio 2017, 10:45 (Aggiornato il 2 luglio 2017, 12:30)

Norimberga
 
Convincente vittoria per Lando Norris, che si è immediatamente riscattato dopo la penalizzazione rimediata nella prima manche per aver tamponato Jake Hughes mentre lottavano per il il primato. Il pilota britannico del Carlin Motosport ha effettuato una solida rimonta dalla quarta pozione, riuscendo a superare in sequenza Maximilian Gunther, Jake Hughes e Ralf Aron. Alle spalle del vincitore ha chiuso il connazionale Jake Hughes, che ha preceduto il pilota tedesco del Team Prema Maximilian Gunther.
 
L’alfiere del team veneto mantiene sempre più salda nelle sue mani la leadership di campionato, dove guida con ventidue lunghezze di vantaggio su Joel Eriksson, soltanto decimo nella manche odierna. Positiva quarta posizione per lo junior driver della Force India Jehan Daruvala, che ha preceduto Ralf Aron e Pedro Piquet. Callum Ilott è risalito fino al nono posto, mentre Mick Schumacher è rimasto al di fuori della zona punti, chiudendo al dodicesimo posto.
 
La seconda terza e ultima corsa del fine settimana scatterà nel pomeriggio alle ore 14:50.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia