GP3 Silverstone, Russel ci ha preso gusto

L’inglese si impone in casa nella prima manche. Grande gara di Lorandi 

GP3 Silverstone, Russel ci ha preso gusto

F.C. F.C.

Pubblicato il 15 luglio 2017, 18:46

George Russel vince ancora. E una settimana dal primo successo in GP3, conquistato a Spielberg, l’inglese si impone in gara 1 davanti al pubblico di casa dopo essere partito dalla pole. Il pilota della ART Grand Prix ha infatti tagliato per primo il traguardo precedendo il compagno di squadra Anthoine Hubert, staccato di poco più di un secondo al termine di una gara segnata dalla virtual safety car intervenuta dopo che Tveter si è frmato in pista. 

Prestazione maiuscola per Alessio Lorandi, che dopo aver passato Aitken al 6° giro ha lottato fino alla fine per il secondo gradino del podio, giungendo alla bandiera a scacchi con un gap di soli 427 millesimi da Hubert. Quarto posto per Aitken (ART Grand Prix) a precedere Boccolacci (Trident), che ha battagliato nel finale con Kari (Arden International). Chiudono la top ten Maini (Jenzen Motorsport), Alesi (Trident), Joerg (Trident) e Falchero. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia