GP3 Budapest: Aitken in pole position

Il pilota dello Junior Renault, vincitore a Montmelò, ha preceduto il leader del campionato, George Russel, dello Junior Mercedes.

GP3 Budapest: Aitken in pole position

Massimo CostaMassimo Costa

Pubblicato il 29 luglio 2017, 11:53 (Aggiornato il 29 luglio 2017, 12:01)

Tripletta ART nella qualifica GP3 all’Hungaroring di Budapest. La pole è andata a Jack Aitken (Junior Renault), già primo a Montmelò, il quale nel finale ha battuto George Russell (Junior Mercedes), leader del campionato e piuttosto amareggiato per essersi fatto sfuggire la prima posizione. Terzo Nirei Fukuzumi (Junior Honda).

POKER MANCATO PER LA ART - Sarebbe potuto essere un poker del team ART ma ci ha pensato Dorian Boccolacci della italiana Trident a spezzare il dominio della squadra di Vasseur-Todt, ottenendo un ottimo quarto posto. Anthoine Hubert, quarto pilota ART, si è piazzato quinto dopo aver condotto la sessione per lungo tempo. Sesto posto Giuliano Alesi (Junior Ferrari) della Trident che prosegue il suo momento positivo. Alessio Lorandi ha concluso nono in una sessione dalla quale si attendeva qualcosa di più. Problemi invece, per Leonardo Pulcini, penultimo.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia