F2: Anthoine Hubert è morto, dramma a Spa

Incidente dalle conseguenze devastanti, il giovane pilota è deceduto sul colpo in seguito al terribile impatto con la vettura di Correa

F2: Anthoine Hubert è morto, dramma a Spa

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 31 agosto 2019, 19:19 (Aggiornato il 7 set 2019 alle 11:33)

L’incidente che ha sconvolto la Feature Race della Formula 2 a Spa ha avuto un esito orribile. Anthoine Hubert, 22 anni, è morto in seguito alle ferite riportate nella collisione con Correa.

Una dinamica drammatica, che non ha lasciato scampo al vincitore della scorsa stagione della GP3. Il giovane pilota, appena entrato a far parte della Renault Sport Academy, ha perso il controllo della sua vettura alla Raidillon. La monoposto ha sbattuto con violenza sulle barriere, per poi rimbalzare e tornare a centro pista, nell’istante in cui stava passando Correa.

L’impatto è stato inevitabile e devastante: la vettura di Hubert si è letteralmente spezzata a metà, quella di Correa si è ribaltata più volte ed ha finito la sua corsa pochi metri più avanti. Una dinamica che ricorda da molto vicino la sequenza terribile di cui è stato protagonista Zanardi, ma dall’esito, questa volta tragico.

Per il francese non c’è stato nulla da fare, purtroppo è deceduto sul colpo.

L’altro pilota coinvolto, Juan Manuel Correa, ha riportato ferite alle gambe, è in condizioni stabili e al momento si trova presso l’ospedale di Liegi.

Alla famiglia di Anthoine Hubert, vanno le più sentite condoglianze dalla redazione di Autosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Coletta: "Annata memorabile, orgoglioso di tutta la squadra"

Ecco le prime parole del capo della Ferrari Endurance, Antonello Coletta, che sottolinea quanto il 2025 sia stato memorabile grazie agli sforzi di ogni membro della squadra

Ferrari, le prime parole dell'equipaggio campione del mondo: "Indimenticabile"

Ecco le prime parole dell'equipaggio campione del mondo WEC 2025: nelle loro parole regnano gratitudine, orgoglio e la sensazione di aver vissuto una notte indimenticabile