NASCAR: Larson campione a Phoenix, disperazione per Hamlin
Kyle Larson conquista a Phoenix il suo secondo titolo NASCAR Cup. Hamlin domina ma sbaglia strategia finale, sfumando il sogno del primo titolo

Pubblicato il 16 marzo 2015, 11:24
Sesto, Brad Keselowski ha preceduto Martin Truex Jr (bravo a recuperare dopo un errore del suo team ai box) e un Joey Logano ancora in difficoltà col progredire dei giri nonostante degli inizi di grande livello: al team Penske si devono ancora perfezionare gli "aggiustamenti" alla vettura in occasione dei pit-stop. Top-10 anche per Jeff Gordon, che ha perso terreno nel finale, e Kyle Larson. Dopo essere stato coinvolto in un contatto iniziale con Brian Vickers, e in una toccata in pit-lane con Carl Edwards, Jimmie Johnson ha capitalizzato al massimo una giornata difficile con un undicesimo posto.
Giornate da dimenticare per Dale Earnhardt Jr, spedito in testacoda da una foratura, e Tony Stewart, andato a muro. Il pilota e team owner non sembra ancora avere recuperato la piena forma. In più, non riesce a trarre vantaggio dagli assetti di Harvick, che poco si adattano al suo stile di guida. In grande difficoltà tutto lo schieramento Toyota. Con cinque Chevrolet nella parte alta della classifica, e solo due Ford nella top-10, la prima Camry è stata quella di Edwards, tredicesimo al traguardo. Prossima fermata Fontana: nel 2014 vinse Kyle Busch proprio su Toyota: l'alfiere del team Gibbs sarà tuttavia ancora assente per l'infortunio di Daytona.
Marco Cortesi
L'ordine d'arrivo della CampingWorld.com 500, quarta tappa della Nascar Sprint Cup Series 2015.
1 - Kevin Harvick (Chevy) – Stewart/Haas - 312 giri
2 - Jamie McMurray (Chevy) - Ganassi - 312
3 - Ryan Newman (Chevy) - Childress - 312
4 - Kasey Kahne (Chevy) - Hendrick - 312
5 - Kurt Busch (Chevy) – Stewart/Haas - 312
6 - Brad Keselowski (Ford) - Penske - 312
7 - Martin Truex Jr. (Chevy) - Furniture Row - 312
8 - Joey Logano (Ford) - Penske - 312
9 - Jeff Gordon (Chevy) - Hendrick - 312
10 - Kyle Larson (Chevy) - Ganassi - 312

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90