Luca Filippi in pista a Le Mans

Luca Filippi in pista a Le Mans

Pubblicato il 12 giugno 2012, 14:36

Luca Filippi sarà in pista il prossimo weekend sulla pista di Le Mans. Il vice-campione della GP2 Series 2011 parteciperà alla gara Aston Martin Le Mans Festival che precederà la partenza della 24 ore. Filippi è stato chiamato in extremis dal team Villois, e sarà in pista nella classe GT2.

“Sono molto contento di tornare in pista – ha commentato Filippi – soprattutto in un contesto prestigioso come quello di Le Mans. Correrò con un’Aston Martin nella classe GT2, che è quella di riferimento, e la gara si disputerà sul tracciato di 13 chilometri. E’ una chance unica per familiarizzare con la pista ‘lunga’, un’esperienza che tornerà utile soprattutto se in futuro arriverà la possibilità di disputare una 24 ore”.

Filippi, che ha trascorso gli ultimi mesi aspettando invano una chiamata dagli Stati Uniti per esordire in Indycar, tornerà in pista dopo una lunga pausa. L’ultima gara disputata da Luca risale infatti al settembre 2011, nella prova di chiusura della GP2 Series disputata a Monza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari