Autosprint

Luca Filippi in pista a Le Mans

Luca Filippi in pista a Le Mans

12 giu 2012

Luca Filippi sarà in pista il prossimo weekend sulla pista di Le Mans. Il vice-campione della GP2 Series 2011 parteciperà alla gara Aston Martin Le Mans Festival che precederà la partenza della 24 ore. Filippi è stato chiamato in extremis dal team Villois, e sarà in pista nella classe GT2.

“Sono molto contento di tornare in pista – ha commentato Filippi – soprattutto in un contesto prestigioso come quello di Le Mans. Correrò con un’Aston Martin nella classe GT2, che è quella di riferimento, e la gara si disputerà sul tracciato di 13 chilometri. E’ una chance unica per familiarizzare con la pista ‘lunga’, un’esperienza che tornerà utile soprattutto se in futuro arriverà la possibilità di disputare una 24 ore”.

Filippi, che ha trascorso gli ultimi mesi aspettando invano una chiamata dagli Stati Uniti per esordire in Indycar, tornerà in pista dopo una lunga pausa. L’ultima gara disputata da Luca risale infatti al settembre 2011, nella prova di chiusura della GP2 Series disputata a Monza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nicklas Nielsen firma il rinnovo con la Ferrari

Il pilota della 499P rinnova con un contratto pluriennale il sedile della Scuderia di Maranello nel WEC

6 Ore Austin: Porsche firma la prima stagionale, AF Corse vince il titolo Squadre

Sul podio, alle spalle di Estre-Vanthoor-Campbell, ci sono la Ferrari #50 e la Peugeot #94. Gara caotica per le condizioni meteo, sorpasso decisivo a 2 ore dalla fine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi