Autosprint

Mostrata la nuova Porsche per Le Mans

Ecco come sarà l’evoluzione della 919 Hybrid che competerà quest’anno nel WEC
Mostrata la nuova Porsche per Le Mans

16 gen 2015

In attesa di recarsi a provare il prossimo 18 gennaio a Yas Marina, il primo di una nutrita serie di test prima della gara del 12 aprile a Silverstone, la Porsche ha mostrato il suo nuovo Prototipo LMP1 per le gare WEC e Le Mans: la 919 Hybrid 2015. Le foto si riferiscono ad un primo shake down avvenuto sulla pista di collaudo di Weissach, effettuato con Marc Lieb alla guida. Da quel che si vede, il frontale è stato “affilato” rispetto alla precedente versione di 919: sia il muso che i copriruota sono stati resi più appuntiti e meno squadrati, aumentando di conseguenza il flusso d’aria ai lati della scocca. In queste immagini non si notano altre particolari differenze rispetto al modello che ha corso nel 2014, né sono state rilasciate altre informazioni tecniche relative per esempio all’unità motrice, dicendo solo che sarà mantenuto il 4 cilindri a V di 2 litri associato sempre al motore elettrico che agisce sulle ruote anteriori, oltre ai due sistemi di recupero dell’energia previsti dal regolamento. Maurizio Voltini 2f103bbf-e0ec-4cf5-b0c0-7a58cc2b3b79 c7d6f4ce-f470-4be5-8695-2a8ac5150312 56ac0dc9-c41d-4132-ab6e-f7d5c58fd0cc 7c84f0e7-cd30-44d4-9c5f-1ca823d267ad c99fa329-1f6b-4434-8d51-f9a56f2551de

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia

Ferrari #50, Le Mans è pressione. Coletta: "vincere per far nostro il trofeo"

Fuoco, Molina e Nielsen si presentano alla 24 Ore da equipaggio vincitore dell'ultima edizione, ripetersi darebbe a Ferrari il diritto a tenere il trofeo a Maranello
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi