Autosprint

WEC: Jani nei test notturni

Sempre Porsche nella sessione notturna, ma dietro si porta la Toyota. Pochi giri per l'Audi, km recuperati invece per la Ferrari in GT
WEC: Jani nei test notturni

25 mar 2016

La sessione notturna dei test collettivi a Le Castellet  da parte dei partecipanti al Mondiale Endurance WEC è stata animata da 19 vetture in pista. Ancora una volta davanti a tutti la Porsche 919 di Neel Jani, autore del miglior crono di giornata con 1’37”487. Nakajima ha portato la Toyota al 2° posto, con 1’38”347, un considerevole miglioramento rispetto al pomeriggio. Lotterer ha completato solo 4 giri con la nuova Audi R18, che come nel pomeriggio ha passato gran parte del tempo ai box. 1’39”687 il crono per il tre volte vincitore a Le Mans. Tra le LMP2 migliore prestazione per Menezes con la Alpine-Nissan, con 1’47”782. In GTE Pro, Gimmi Bruni ha in parte recuperato il tempo perso nel pomeriggio, quando la nuovissima Ferrari 488 n°51 era stata fermata da un problema nel pescaggio del carburante. 1’58”109 il miglior crono nei 25 giri effettuati, che gli è valso anche la migliore prestazione della categoria. In GTE Am al top l’Aston Martin di Dalla Lana-Lauda-Lamy con 2’01”754. Diego Fundarò Car #51 / AF CORSE / ITA / Ferrari 488 GTE / Gianmaria Bruni (ITA) / James Calado (GBR) - WEC Prologue at Circuit Paul Ricard - Le Castellet - France  -

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia

Ferrari #50, Le Mans è pressione. Coletta: "vincere per far nostro il trofeo"

Fuoco, Molina e Nielsen si presentano alla 24 Ore da equipaggio vincitore dell'ultima edizione, ripetersi darebbe a Ferrari il diritto a tenere il trofeo a Maranello
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi