Seconda pole position di Valsecchi

Seconda pole position di Valsecchi

Pubblicato il 20 aprile 2012, 17:23

Seconda qualifica e seconda pole position per Davide Valsecchi, che in GP2 ha ripetuto l’exploit visto in Malesia anche nella combattuta sessione disputata in Bahrain.
Il pilota della Dams ha inflitto quasi tre decimi di distacco a Esteban Gutierrez, grazie ad un impeccabile giro che ha realizzato nella quinta tornata, quando si trovava già in vetta alla classifica. Il gran giorno della squadra francese è stato completato dalla terza posizione di Felipe Nasr, primo degli esordienti e sempre più a suo agio con la Dallara-Renault GP2.

Molto contenti sono stati a fine turno anche Fabio Leimer, Johnny Cecotto e Stephane Richelmi, che scatteranno domani da una buona posizione per puntare al podio dopo aver raccolto poco nella prova d’apertura del campionato. Solo nono il leader del campionato Luiz Razia, mentre Fabio Onidi scatterà dalla quattordicesima posizione. Fabrizio Crestani ha recuperato in extremis fino al ventesimo posto, in una sessione interrotta con bandiera rossa per un incidente causato da Brendon Hartley.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader