GP2: Gutierrez vince la gara sprint in Ungheria

GP2: Gutierrez vince la gara sprint in Ungheria

Pubblicato il 29 luglio 2012, 16:47

Esteban Gutierrez si è imposto nella gara che ha concluso la trasferta ungherese della Gp2 Series. Il pilota messicano ha capitalizzato al meglio la partenza dalla pole position, e ha controllato la corsa senza problemi. Alle spalle di Gutierrez si è confermato sul podio Nathaneal Berthon, autore di una gara regolare premiata con un bel piazzamento sul podio.

Il confronto tra il leader del campionato Luiz Razia e Davide Valsecchi è andato a favore del brasiliano, che ha recuperato due punti sul rivale diretto nella classifica generale. Valsecchi nel finale ha spinto molto, superando di forza sia Palmer che Van der Garde con due splendide manovre all’uscita della curva “3” che gli hanno permesso il 4° posto finale alle spalle appunto del capoclassifica.

«Ho perso qualche punto da Razia - ha commentato Valsecchi ma complessivamente credo sia andata bene. Nel corso del weekend ho accorciato il mio divario dalla vetta della classifica da dieci a sette punti, e soprattutto siamo stati sempre molto competitivi. La stagione è ancora lunga, quindi c’è tempo per riportarsi in testa se continueremo a lavorare così».

Roberto Chinchero



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader