A quasi tre anni dal terribile incidente di Andora - avvenuto nel febbraio 2011 - Robert Kubica è pronto a risalire su una vettura S2000! Il pilota polacco si è infatti iscritto alla Ronde di Città dei Mille, in programma a Selvinosabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Kubica, che per l'occasione tornerà a far coppia con Jakub Gerber, il navigatore che l'ha affiancato nella prima fase della sua carriera rallistica, avrà a disposizione una Peugeot 207 S2000 della Erreffe, con il comando del cambio opportunamente adattato alle sue esigenze.
Come noto infatti Robert nel Mondiale ha utilizzato una Ds3 con i comandi del cambio spostati sulla sinistra, proprio come hanno fatto i tecnici della Erreffe, realizzando un sistema dotato di paddle-shift, per il quale è stata richiesta ed ottenuta un'apposita deroga alla Csai.
La gara partirà da Selvino (BG) alle 18:31 di sabato. Il giorno dopo sono in programma i quattro passaggi sulla sulla PS Selvino, lunga 8 km.
Daniele Sgorbini
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WRC, Tanak si ritira
Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone
WRC, Ogier vince il Rally del Giappone
Tripletta Toyota nella gara nipponica con Ogier che alla fine dopo il ritiro di Fourmaux ha preceduto le Yaris Rally 1 di Evans e Pajari. Il nostro Fontana campione nel WRC 3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.