F1 2021, le pagelle: i piloti

F1 2021, le pagelle: i piloti© Getty Images

Le valutazioni finali sono sempre un gioco stuzzicante, con giudizi personalissimi che lasciano spazio a momenti di condivisione e confronto: ecco qui i voti, pilota per pilota, a ciascuno dei protagonisti del mondiale 2021

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 14:07 )

Alpine

Fernando Alonso: 7,5

Qualche gara di rodaggio e poi ha preso ritmo, con un finale in crescendo e coronato dal ritorno sul podio dopo 7 anni. Basta e avanza per metterlo tra le storie più liete di questa stagione, nella quale è stato un riferimento per la sua squadra e per il suo compagno di squadra (che l'età lo abbia cambiato?), il quale non smetterà mai di ringraziarlo per aver propiziato il successo di Budapest tenendo dietro Hamilton. Ad Esteban la gloria della vittoria, a lui una posizione migliore in classifica: ancora bentornato Fernando.

Esteban Ocon: 7

E' riuscito a non farsi stritolare dal confronto interno con uno tosto come Alonso (81-74 il bilancio in classifica), anzi la convivenza ne ha accresciuto le quotazioni: da Nando ha imparato molto ed al tempo stesso aver tenuto un ritmo simile allo spagnolo durante l'anno ne ha migliorato l'immagine all'esterno. Un esame difficilissimo ben superato dunque, al termine di una stagione che si ricorderà a lungo come quella della prima vittoria. L'unico rimpianto sono quei 102 millesimi sul traguardo di Jeddah che lo hanno separato dal secondo podio stagionale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi