Alpine, c'è Da Costa sulla Hypercar 2026

Pubblicato il 21 ottobre 2025, 11:12
Ritrova il WEC a tempo pieno e con un programma ufficiale, Antonio Felix Da Costa. Annunciata la separazione da Porsche in Formula E - categoria nella quale ha vinto il mondiale nel 2020 - per correre nel 2026 con Jaguar, il pilota portoghese abbinerà il programma sportivo con Alpine, prendendo parte all’intero campionato con la A424.
L’ultima volta al volante di una Hypercar fu nel 2023, con il team Jota e la Porsche 963 LMDh. Poi, un 2025 dove tornò a Le Mans, in Classe LMP2 con AF Corse, in equipaggio con Perrodo e Vaxiviere. Classe nella quale ha vinto la 24 Ore nel 2022.
Tutt’altra prospettiva rispetto alla Classe LMP2 avrà l’impegno in Alpine, dove ha già percorso i primi chilometri al volante della Hypercar, lunedì 20 ottobre a Le Mans, sulla tracciatura Bugatti. Il prossimo appuntamento sarà nei test “rookie” in Bahrain, dove proseguire il lavoro di scoperta della A424.
Obiettivo raggiunto
“Sono felice di entrare a far parte del team, tornare al campionato mondiale endurance era uno dei miei obiettivi principali e sono estremamente felice di farlo con un costruttore che si è ridefinito in modo audace e ambizioso e che ora compete in prima linea nelle gare di endurance”, le parole di Da Costa. “Il team ha ottenuto risultati di altissimo livello e recentemente ha conquistato la sua prima vittoria con la A424, rendendo questo il momento perfetto per iniziare la nostra collaborazione.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere (1/2).
1 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

