Alpine, c'è Da Costa sulla Hypercar 2026

Prime mosse di mercato in casa Alpine, con Da Costa che torna nell'Endurance con un impegno a tempo pieno e un programma ufficiale in Classe Hypercar
Alpine, c'è Da Costa sulla Hypercar 2026

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 ottobre 2025, 11:12

Tutti conoscono la mia passione per le gare di endurance, ho lavorato duramente per diventare un pilota completo in questa disciplina e, dopo aver vinto il titolo LMP2, il mio obiettivo ora è contribuire al successo di Alpine ai massimi livelli. Non vedo l'ora di lavorare con il team, i miei compagni di squadra e tutti gli ingegneri e i meccanici”. Per certi versi sono strade che tornano a incrociarsi, quelle di Da Costa e Renault, a distanza di 18 anni dagli esordi in monoposto, in Formula Renault 2.0 prima e la 3.5 Series nel 2012.

Da Costa il nome che serve ad Alpine

"Il profilo di António è esattamente quello che stavamo cercando: velocità, esperienza e una conoscenza approfondita delle gare di endurance e della 24 Ore di Le Mans, aggiunge Nicolas Lapierre, direttore sportivo del team. “I suoi risultati in diverse categorie parlano da soli e sappiamo che darà molto alla squadra, sia dal punto di vista sportivo che personale. È un pilota completo, determinato e carismatico che si integrerà rapidamente nella nostra struttura. Siamo ansiosi di intraprendere questa nuova avventura e di iniziare a lavorare insieme per rendere Alpine una forza sempre più competitiva in prima linea nel FIA WEC”.

Non solo Le Mans, nel 2025, per Da Costa dalla prospettiva dei prototipi di Classe LMP2, vista la partecipazione a inizio anno alla 24 Ore di Daytona, con il team Inter Europol Competition. L’arrivo del pilota portoghese fa parte di una serie di manovre di mercato che interessano Alpine, dove è attesa l’uscita di Loup Chatin, mentre il futuro di Mick Schumacher sarà da definire sulla base di quanto deciderà di fare il pilota, se impegnarsi o meno nel campionato Indycar 2026 dopo il test con il team Rahal Letterman Lanigan.

(2/2).

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading